L'Abisso (La Guerra degli Antichi 03) by KNAAK Richard A

L'Abisso (La Guerra degli Antichi 03) by KNAAK Richard A

autore:KNAAK Richard A.
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-04-56887-2
editore: Abyssinian
pubblicato: 2007-11-08T16:00:00+00:00


Capitolo dodici

Non appena riprese conoscenza, Malfurion avvertì un dolore lancinante in ogni parte del corpo. Ciò fu quasi sufficiente a provocargli un altro svenimento, ma il senso di responsabilità lo spingeva a resistere. Con lentezza, il druido cominciò a riconoscere alcuni suoni e, cosa altrettanto significativa, la mancanza di altri suoni.

Aprì gli occhi e il suo sguardo fu accolto dalla dolce ombra della notte. Lieto per una volta di poter evitare la luminosità del giorno, Malfurion raddrizzò a fatica il corpo dolorante fino a raggiungere la posizione seduta, poi scrutò la regione circostante.

E levò un grido di stupore.

Alcuni metri più in là e quasi del tutto affondato in un cratere creato senza dubbio dalla collisione, il drago Korialstrasz giaceva immobile a terra.

«L-lui vive...» riuscì a dire una figura arruffata che emerse simile a uno spettro destatosi dalla propria tomba. «I-io posso assicurartelo.»

«Krasus?»

Il mago si avvicinò a lui con passo incerto, e sembrò più pallido e smunto che mai. «Però... non... non sono certo le circostanze ideali in cui speravo di rincontrarlo.»

Malfurion si appoggiò all'incantatore più anziano e lo condusse verso una roccia dove lo sistemò a sedere. «Cos'è accaduto? Come siete finito quaggiù?»

La figura incappucciata fece un ampio respiro e spiegò in che modo aveva spinto Deathwing all'inseguimento per cercare di far guadagnare terreno a lui e a Brox. Per fortuna, mentre parlava, Krasus sembrò recuperare gran parte delle forze.

Poi, Malfurion si ricordò della presenza del loro compagno di viaggio. «Brox!» sbottò guardandosi attorno. «Cosa gli è successo?»

«È un po' ammaccato ma sta bene. Credo che possieda una tempra perfino più resistente di quella dei draghi. Si è avvicinato a me non appena ho cominciato a muovermi. Credo che sia andato a cercare di individuare dell'acqua e del cibo, visto che le nostre provviste sono andate distrutte nell'impatto.» Krasus scosse la testa e proseguì: «Dobbiamo ringraziare Korialstrasz anche per le nostre relative buone condizioni. Ha fatto tutto il possibile per proteggerci, incluso creare un frettoloso incantesimo, mettendo a repentaglio la sua vita». Il mago pronunciò queste ultime parole con orgoglio.

«Potrei cercare di curarlo come ho già fatto in precedenza.»

«No... l'ultima volta, hai attinto dalla forza di una terra rigogliosa. Qui, dovresti attingere in gran parte da te stesso. Lui ne comprenderebbe il motivo. Ma esiste un altro metodo.» Krasus non spiegò di cosa si trattasse, ma invece disse: «Se vuoi invece sapere come io e lui ci siamo ritrovati, Korialstrasz mi ha trovato mentre tentavo di riprendermi dall'inseguimento del drago nero, da cui sono fuggito con molte difficoltà. Korialstrasz ha ucciso una delle sentinelle di Deathwing, poi ha intuito, giustamente, che qualcosa fosse andato storto nel nostro progetto di rubare il disco».

Il drago rosso con Krasus in sella aveva poi intrapreso una via tortuosa per evitare sia Deathwing sia qualsiasi sentinella il drago nero potesse aver posizionato lungo il tragitto, quindi il mago e Korialstrasz avevano seguito meglio che potevano la traccia magica che Krasus stesso aveva individuato nell'Anima dei Demoni. Sfortunatamente, avevano individuato Brox e Malfurion soltanto dopo che i nemici giunti dal palazzo li avevano catturato per sottrarre loro il disco.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.